Chi non si è mai trovato a combattere contro dei peli incarniti? La risposta è scontata…
Parliamo infatti di uno dei rischi più comuni legati alla depilazione o all’epilazione e quindi di un inestetismo che colpisce donne ma anche uomini.
Finché si tratta di un semplice pelo, nessun dramma. Il problema è che quasi sempre si ha a che fare con più peli incarniti, mai uno solo.
E che, se li elimini nel modo sbagliato, oltre a non agire sulla causa, rischi solo di peggiorare la situazione.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa sono e come si formano.
I peli si incarnano ogni volta che, al posto di crescere verso l’esterno, rimangono intrappolati sotto la pelle.
Capita soprattutto nelle zone in cui si usano spesso rasoi, epilatori o cerette quindi ad esempio gambe, inguine o ascelle.
In corrispondenza del pelo incarnito la pelle risulta quindi ruvida al tatto e con un piccolo rigonfiamento.
Fino a qui il danno è solo estetico. Può capitare però che la zona diventi rossa e talvolta persino dolorosa.
O, ancora peggio, che si formi una follicolite, ovvero un’infiammazione dei follicoli piliferi da cui nasce il pelo.
In questi casi i follicoli si infettano a causa di funghi, batteri o altre particelle irritanti e si formano piccole pustole, spesso dolorose o pruriginose.
Dal momento che la causa numero 1 è sempre la depilazione, cosa di può fare?
Come eliminare i peli incarniti e dire addio alla follicolite per sempre
Se vuoi rimuovere i peli incarniti evita assolutamente i metodi più aggressivi perché rischi di irritare ancora di più la pelle, provocandoti anche piccole ferite.
Ma soprattutto gioca d’anticipo, cerca cioè di prevenire la loro formazione.
Esegui quindi con regolarità uno scrub per eliminare le cellule morte e mantenere i pori puliti, proprio per ridurre la formazione dei peli incarniti.
Poi idrata sempre la pelle con creme specifiche che aiutino a mantenerla morbida e nutrita.
Ma soprattutto… cambia metodo di epilazione!
L’unico modo per garantirti davvero una pelle liscia e senza peli è ricorrere ad un percorso di Epilazione Definitiva. Ma non uno qualsiasi, uno che ti garantisca risultati reali e non ti faccia buttare tempo e denaro.
Con ZeroPeli Zero Stress, l’esclusiva Epilazione a Luce Pulsata del nostro centro Iris Estetica a Treviglio, avrai questa certezza.
Il nostro protocollo si basa infatti su un metodo innovativo: noi non concordiamo un numero definito di sedute ma valutiamo, appuntamento dopo appuntamento, l’evolversi della situazione.
In base alla reazione dei tuoi peli al trattamento andiamo quindi a personalizzare le singole sedute e a programmarle in modo mirato in un arco temporale di un anno.
E, se al termine di questo periodo, dopo aver seguito tutte le nostre indicazioni, avrai comunque bisogno di una nuova seduta di Luce Pulsata, lo faremo senza addebitarti costi extra.
Dopo ogni appuntamento i tuoi peli ricresceranno comunque sempre meno forti e sempre più radi. E non avrai più peli incarniti o rischi di follicoliti.
Potrai così realizzare il sogno di avere una pelle finalmente liscia, alla vista e anche al tatto.
Vieni a provare anche tu ZeroPeli ZeroStress in una qualsiasi zona del corpo a tua scelta. Prenota oggi stesso un appuntamento.